Chi sono

Dott.ssa Monica Salsi

Chi sono

Lavoro a parte, sono davvero tante le cose che mi piace fare e per cui spesso vorrei avere più tempo a disposizione: amo dipingere e oltre alla pittura apprezzo l'arte in tutte le sue forme, musica, poesia, teatro, cinema, fotografia, danza. Il contatto con la natura mi rigenera e ha per me un valore essenziale. Amo gli animali e ne sono profondamente affascinata. Mi piace frequentare gli amici e trascorrere tempo con le persone che amo, primo fra tutti mio marito.

Ho sempre avuto grande curiosità per la vita e per tutte le sue manifestazioni: ero ancora una bambina quando guardavo incantata il cielo stellato delle notti d'estate chiedendomi come potesse esistere e chi avesse creato tanta misteriosa bellezza. La mia insaziabile curiosità verso tutto e tutti mi portava spesso a interrogare gli adulti su questioni esistenziali per cui non era facile trovare risposte persuasive.

Crescendo non ho mai smesso di pormi domande sul significato della vita, sulla condizione umana, sulla morte, sulla malattia, sulla possibilità di essere felici, sulla sofferenza, sulla paura, sull'esistenza di Dio, sull'amore, e ho continuato a cercare risposte che mi convincessero e mi appagassero.

Questa è la ragione fondamentale per cui la filosofia e la psicologia hanno rappresentato da sempre per me ambiti attraenti e irrinunciabili di studio e approfondimento.

Dott.ssa Monica Salsi

Psicologa Psicoterapeuta

Partita IVA 01900460468
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana col n. 3092

Info
2025. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.